top of page

EPK

Ancora EPK
BIO
Origine:  Genova, IT

 

Genere:  Classica, Pop, Rock

 

Attività:  2018 - Present

​

Bio corta
 

Marta Taddei, violinista, turnista e musicista di professione dal 2000, diplomata al Conservatorio “N.Paganini” di Genova.

Tra le sue collaborazioni spiccano nomi e orchestre di fama internazionale tra cui: Andrea Bocelli, Sting, i Pooh, Mario Biondi, PFM, Francesco De Gregori, Mauro Ermanno Giovanardi, Francesco Renga, Baustelle, Morgan, Arisa, Giovanni Allevi, Delirium I.P.G., Alter Echo String Quartet (1° Violino), Massimiliano Damerini, Zubin Mehta, Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, Orchestra Arché di Pisa, Orchestra Sinfonica di Massa-Carrara.

 

Michele Cusato, chitarrista, turnista e musicista di professione dal 2004.

Tra le sue collaborazioni: Ian Paice e Roger Glover dei Deep Purple, Groovydo, Delirium I.P.G., Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo La Storia dei New Trolls, Lionville per l’etichetta Frontiers Records, Umberto Smaila, Fiordaliso, Andrea Roncato, Maria Teresa Ruta, Ugo Conti, Franco Oppini, apertura concerti di Scott Henderson e Peter Erskine, commenti pubblici e parole di stima per la sua musica e per il suo modo di suonare da parte di Steve Lukather (Toto), interviste su molte testate giornalistiche del settore tra cui Guitar Club Magazine.

 

I Nemesis nascono dalla collaborazione di due musicisti conosciutisi in tour.
Nonostante le caratteristiche di repertorio, di preparazione e la tipologia degli strumenti siano apparentemente l’antitesi l’una dell’altro, la loro combinazione, chitarra elettrica e violino,  risulta vincente.
Da qui il nome “Nemesis” che si riferisce alla netta contrapposizione dei musicisti.
Il loro repertorio si basa su una scelta di brani che interessano sia la musica classica sia quella rock, pop, tanghi, colonne sonore e composizioni originali.

L’armonia dei loro strumenti è rafforzata dalla loro unione nella vita.

 

DOWNLOADS
MUSIC
Ripartiamo da qui.jpg
OBLIVION - Nemesis
 

 

Sono iniziate le registrazioni del nuovo album "Oblivion".

​

La combinazione, chitarra elettrica e violino, risulta essere vincente così come il gemello diverso dell'ipotetica stella alter ego del nostro Sole, Nemesis è davvero una realtà Artistica.


Il disco si congegna attraverso il RI arrangiamento di brani che interessano sia la musica classica che quella pop, rock, così come il tango, le colonne sonore e composizioni originali. L’armonia dei loro strumenti è rafforzata dalla loro unione nella vita.


Le tecniche apprese nel loro personale percorso accademico, la curiosità e le contaminazioni, si sviluppano in suggestioni raccolte da ogni diverso ambito di cui hanno fatto esperienza.

A livello emozionale questi due generi trovano diversi punti di contatto. La musica classica raccoglie l'essenza stessa della composizione e rappresenta la genesi del suono, deve per forza influenzare tutti i generi musicali, in questo c’è affinità!

 

La musica è di per se emozione Il binomio classica e rock, al contrario di come si potrebbe pensare, è praticamente perfetto e numerosi sono gli esempi nella storia della musica che sanciscono gli effetti positivi di queste combinazioni. 

PHOTOS
VIDEOS
CONTACT
CONTACT

Grazie! Il messaggio il tuo meaggio è stato inviato!

Seguici su:
facebook_logos_PNG19757.png
image_preview.png
1516920567instagram-png-logo-transparent
bottom of page